PEZZAZE – Sarà una notte di Halloween da paura in miniera, vanno avanti le prenotazioni

0

Anche quest’anno l’associazione “ScopriValtrompia” propone “Halloween in Miniera” che si terrà venerdì 31 ottobre alla Miniera Marzoli di Pezzaze. L’appuntamento sarà dalle 19,30 con agenti immobiliari che cercheranno di vendere ai visitatori proprietà di valore accompagnandoli tra i luoghi misteriosi della miniera triumplina. Una volta formato il temerario gruppo, lo si farà preparare facendo indossare dei caschetti protettivi anti-fantasmi, si presenteranno le regole da seguire all’interno della miniera per evitare che “spiriti infernali si impossessino dei visitatori” e poi si inizierà il tour salendo su un “trenino magico”.

Il viaggio sul trenino durerà circa 10 minuti, salvo imprevisti causati da “spettri”. Poi si scenderà e inizierà il percorso a piedi (sempre sullo stesso livello) che durerà circa un’ora (sono diverse le fermate per incontrare personaggi “spettrali”). A conclusione del tour si riprenderà il trenino per uscire dalla miniera. Non ci sono limitazioni ai vestiti da indossare per la serata, vanno bene costumi da Halloween, l’importante è coprirsi perché la temperatura all’interno è tra i 9° e i 12°.

La quota per partecipare è di 10 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini dai 3 a 12 anni e gratuito fino a 2 anni. Il percorso è in sicurezza e idoneo a tutte le fasce d’età. Fuori si potranno assaggiare casoncelli di monococco, cereale primitivo adatto a tutti i tipi di dieta. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il 339.6055118, il 333.1425093 oppure scrivere una mail.