LONATO – Fede attraverso l’arte: Paolo Brosio ospite al Cinema Teatro

0

Paolo Brosio, giornalista e conduttore televisivo, sarà ospite al Cinema Teatro Italia di Lonato del Garda, in via Antiche mura 2, venerdì 24 ottobre alle 20.45.

“Brosio – ci spiega Francesca Gardenato, per conto della Parrocchia del paese – viene a Lonato per portare uno spettacolo ma soprattutto la sua testimonianza di fede attraverso l’arte del “teatrolibro”, ovvero il racconto in diretta che si arricchisce di video, foto, interviste e filmati”.

“L’idea di questo incontro in oratorio con Brosio – riferisce il vicario parrocchiale di Lonato don Matteo Selmo – nasce da alcuni parrocchiani, che vivono una spiritualità mariana legata a Medjugorie, luogo in cui Paolo alcuni anni fa ha avuto la sua conversione, come tante altre persone che vivono un’esperienza di fede e che prima erano ‘lontani’ da Dio. Hanno così contattato Paolo Brosio, il quale ha accettato volentieri di venire a Lonato per farci dono della sua esperienza. Anche noi come parrocchia abbiamo colto questa opportunità, poiché riteniamo che ogni persona è un dono! E un dono arricchisce sempre, ancora di più se è una testimonianza di fede”.

Grazie all’organizzazione della parrocchia lonatese, dunque, al Teatro Italia sarà portato in scena un libro, «appena scritto, ancora fresco d’inchiostro», spiega Paolo Brosio. “Attraverso vicende e storie che escono dalle pagine stesse del libro e che così si materializzano davanti al pubblico: ilteatrolibro® – RAGGI DI LUCE servizi giornalistici, clip audio-video, testimonianze, musica, filmati, documenti inediti e fotografie, che raccontano vicende e fatti di vita che aprono il cuore alla speranza come guarigioni inspiegabili, miracoli, conversioni del cuore e storie di vocazione alla vita sacerdotale… La mia testimonianza sarà il perno sul quale ruoterà la scaletta teatrale”.

L’invito è aperto a tutti, l’ingresso è libero. La serata del 24 ottobre sarà trasmessa in diretta da Radio Noi Musica, quindi ascoltabile anche da casa collegandosi al sito www.noimusica.org.

14 paolo brosio