MONTICHIARI – Challenge, a Matteo Pollini il 68° Trofeo. Domani a Reggio Emilia

0

Matteo Pollini, con il prototipo ideato dalla famiglia, si è imposto nel 68° Trofeo Centro Fiera di Montichiari, precedendo Giacomo Pollini e Graziano Rottini, entrambi su una vettura simile al vincitore che ha fatto segnare anche il miglior tempo assoluto. Il distacco tra il primo e “l’argento” di oltre 3 secondi, dice di una supremazia netta, mentre alle spalle del vincitore la lotta per il secondo gradino del podio è stata molto combattuta, con un distacco di soli 44 centesimi.

La gara valida per il 18° Trofeo Lombardia ha determinato anche un cambio al vertice, con il piacentino Stefano Fantesini a bordo della sua Peugeot 106 che ora conduce la classifica assoluta davanti al bresciano Rottini con un vantaggio di tre punti e la milanese Michele Zaniboni in Lotus Exige. Tra trentacinque finalisti, i vincitori nei diversi raggruppamenti sono stati il parmense Ercole Giorgi nel primo con la Peugeot 106, il bresciano Alberto Cioffi ex campione italiano, nel secondo il trevigiano Ido Barel con la Opel Astra.

Il bresciano ed ex campione italiano Alberto Cioffi ha vinto il terzo raggruppamento con la sua Peugeot 206, il quarto raggruppamento è stato appannaggio del solitario piacentino Alessandro Ferrari con la Renault Clio Cup. Il quinto raggruppamento è andato all’emiliano Ivano Incerti, con la Fiat X1/9, mentre il sesto ha visto la vittoria, come detto, di Michele Zaniboni. Con la Fiat X1/9 il bresciano Giovanni Galli ha vinto il settimo gruppo, mentre il nono è stato vinto ovviamente da Matteo Pollini.

Il prossimo appuntamento del trofeo è a Reggio Emilia domani, domenica 12 ottobre, mentre in terra bresciana domenica prossima 19 ottobre è prevista la prova, valevole per il campionato italiano della specialità, ancora a Montichiari con il 69° Trofeo Fiera Montichiari. Nella foto (SportFoto) il vincitore Matteo Pollini