MILANO – Deborah Compagnoni e Paola Magoni maestre di sci, premi al Pirellone

0

Ieri mattina, nell’auditorium del Palazzo Lombardia, sede della Regione, a Milano, nell’ambito del congresso “Lo sci alpino moderno. Novità in ortopedia, traumatologia e prevenzione”, l’assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani Antonio Rossi ha consegnato il diploma di maestro di sci a Deborah Compagnoni. La campionessa di Santa Caterina Valfurva e Paola Magoni hanno partecipato all’esame finale di abilitazione quest’estate al Passo dello Stelvio.

Paola Magoni riceve il diploma di maestra di sci
Paola Magoni riceve il diploma di maestra di sci

Oggi alle 16,30 l’assessore consegnerà i diplomi agli ottanta nuovi maestri di sci alpino e fondo della Regione. Al congresso medico-scientifico, in programma anche oggi, hanno partecipato diversi campioni dello sci fra cui Giorgio Rocca, Denise Karbon, Sofia Goggia, Ninna Quario, Lara Magoni, Deborah Compagnoni e Claudia Giordani che hanno portato le loro testimonianze su infortuni e riabilitazione.

Paola Magoni, primo oro olimpico italiano nello sci alpino femminile ai giochi di Sarajevo nel 1984, è una nuova maestra di sci della Regione Lombardia. La campionessa di Selvino, in provincia di Bergamo, ha partecipato all’esame finale di abilitazione quest’estate al Passo dello Stelvio con Deborah Compagnoni.