PAVIA – Nuovo CdA Maugeri, presidente Gualtiero Brugger e vice Chiara Maugeri

0

Si è riunito oggi a Pavia il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Salvatore Maugeri. Come previsto dallo statuto, il consiglio ha nominato due nuovi consiglieri per sostituire il presidente Aldo Maugeri morto lo scorso 28 luglio e la dimissionaria Pupi Panza Bogoncelli. L’associazione dei promotori e sostenitori della Fondazione ha poi indicato Chiara Maugeri, parente del fondatore Salvatore Maugeri, come membro di diritto del CdA.

I due nuovi consiglieri nominati sono Luca Damiani esperto in Diritto tributario, materia fiscale, societaria e contabile e Gualtiero Brugger, professore ordinario di Finanza Aziendale all’Università Bocconi, con 35 anni di esperienza come consulente economico e finanziario e incarichi in società ed enti. Il Consiglio di Amministrazione ha eletto come presidente Gualtiero Brugger e vice presidente Chiara Maugeri. Nato a Lecco nel 1944, Brugger si è laureato nel 1967 all’Università Bocconi, dove dal 1984 è professore ordinario. Ha insegnato anche nelle Università di Milano (Facoltà di Scienze Politiche), Parma e Modena (Facoltà di Economia e Commercio).

E’ stato allievo della Harvard Business School (ITP 1973). Dall’inizio degli anni ’80 è consulente economico e finanziario. Si occupa di analisi e valutazioni di aziende, studi per acquisizioni, fusioni e altre operazioni di finanza straordinaria, di piani di riassetto finanziario e di ristrutturazione aziendale, di analisi economiche sui contenziosi e della tutela di interessi in generale. E’ stato presidente e consigliere di amministrazione di diverse società e ha svolto incarichi per conto di vari enti. È iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori Legali. Attualmente all’Università Bocconi è professore ordinario di Finanza Aziendale nel Dipartimento di Management e Tecnologia. A partire da novembre sarà “docente senior” a contratto, mantenendo la responsabilità dei corsi di Finanza Strategica e Crisi d’impresa e processi di ristrutturazione.