BRESCIA – Gli appuntamenti di Guida Artistica per il fine settimana in città

0

Guida Artistica propone le seguenti iniziative per il fine settimana:

Venerdì 10 ottobre ore 21.30 passeggiata artistica “Brescia indaffarata”

Guida Artistica propone un itinerario serale sfizioso, per passeggiare nella nostra bella città ed apprezzarne gli scorci più curiosi e suggestivi. Brescia è sempre stata una città dalla vocazione produttiva e per rispondere alle esigenze commerciali  si è dotata nei secoli di mercati coperti, botteghe e veri e propri quartieri artigianali: queste architetture, dalla spiccata funzionalità, sono state abbellite da ricche decorazioni che ancora oggi possiamo ammirare. Grandi spazi monumentali, pitture e sculture allegoriche dal sapore d’altri tempi, ma anche insegne curiose.

Guida Artistica vi svelerà una fitta rete di opere d’arte, create per nobilitare ed esaltare l’economia, ora come un tempo, motore della città.

Contributo di partecipazione euro 7, gratis under 18 accompagnati.

Durata 1h e 30 min. Incontro (e arrivo) in piazza loggia

Prenotazione obbligatoria a info@guidaartistica.com  tel.  347 3735785 e 347 302831

Sabato 11 ottobre ore 15 mostra Rinascimento al museo di Santa Giulia e il Grande Rinascimento bresciano: Santa Maria in Solario.

Guida Artistica propone un’accurata visita guidata per approfondire la grande stagione del rinascimento bresciano: visiteremo insieme le due mostre allestite nel Museo di Santa Giulia (Giorgione e Savoldo – note di un ritratto amoroso e Svelare l’arte) e l’affascinante Santa Maria in Solario.

Contributo di partecipazione: euro 5  (in aggiunta a euro 3 per le radiocuffie obbligatorie e al biglietto d’ingresso alla mostra)

Prenotazione obbligatoria a info@guidaartistica.com  347 3735785 e 347 3028031