SAREZZO – Festa Crocevia e Valgobbia, attività ludiche per i bambini ai Magli

0

Ritornano le attività ludiche e creative dell’associazione culturale “La Fucina Animata” ai Magli di Sarezzo. Domenica 12 ottobre, in occasione della tradizionale festa di Crocevia e Valgobbia, ci sarà “Ferro, arte e natura” con gli alberi di Munari per una composizione e creazione modulare di alberi attraverso l’uso del filo di ferro.

L’attività è rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni e si terrà dalle ore 15 alle 16,30 al costo di 3 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria entro oggi, venerdì 10 ottobre. Nel museo si potrà anche visitare la mostra d’arte “Bosco d’Artista” fino al 31 ottobre dopo aver fatto tappa al Forno di Tavernole e al Mulino di Marmentino. La mostra, ideata dalla Fondazione PInAC di Rezzato e realizzata dal Sistema Museale della Comunità montana della Valtrompia, dall’Ecomuseo, Comune di Sarezzo, Biblioteca del Bailo e associazione culturale “La Fucina Animata”, conta su ottanta artisti e ha come scopo la raccolta di fondi destinati a sostenere la collezione rezzatese.

La mostra è arricchita da un percorso bibliografico di libri illustrati per bambini curato dalla biblioteca. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il 380.3835969 da lunedì a venerdì dalle ore 12 alle 18.