BRESCIA – “Panorama Italia”: le parole dell’assessore Mauro Parolini

0

“Una bella idea, che a Brescia ha trovato una risposta ampia di un sistema che, nonostante la crisi, sta reagendo, sia mettendo in gioco capacità in campo industriale e di penetrazione sui mercati stranieri, ma anche di messa a sistema di risorse sul territorio, per esempio nel commercio e nel turismo”. Così ha detto l’assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione del Dome di ‘Panorama Italia’, l’iniziativa organizzata dal settimanale ‘Panorama’, che fa tappa in 10 città italiane alla scoperta delle eccellenze capaci di rilanciare l’Italia, di scena a Brescia fino a sabato 11 ottobre.
“Credo che questa iniziativa – ha sottolineato l’assessore – sia da elogiare, in quanto ricerca e documenta il buono e la vitalità delle province italiane pur nella durezza della crisi”.
“Per quanto riguarda la regione Lombardia – ha concluso l’assessore – penso che il territorio debba cercare di ripartire, approfittando di occasioni che mette in campo anche la Regione, per esempio con i Distretti dell’attrattività, ma anche e soprattutto attraverso Expo”. Che deve essere secondo Parolini “un catalizzatore per mettere a sistema le grandi capacità che ci sono sul territorio, una vetrina che permetta di fare un salto di qualità e di quantità permanente, anche dopo i sei mesi della durata dell’evento”.