MONTICHIARI – Dal 10 al 12 ottobre la fiera dell’emergenza. Esperti dall’Europa

0

Reas 2014, il salone dedicato alle emergenze, si terrà al Centro Fiera del Garda di Montichiari dal 10 al 12 ottobre. A Montichiari per la presentazione della nuova edizione della fiera c’era anche Roberto Antonini, dirigente della Croce Rossa Internazionale che ha parlato di “esercitazioni importanti a Reas tra esperienze internazionali e per i problemi di sicurezza delle persone. Questo evento è ammirato in tutta Europa perché c’è la sinergia tra le istituzioni”.

Secondo il direttore del Centro, Ezio Zorzi, ci saranno importanti espositori e sono attesi fino 18 mila visitatori tra relatori esteri e con Hannover Fairs International Gmbh e Interschutz alla base della parte estera di Reas. Soddisfazione anche da parte del sindaco Mario Fraccaro che ha definito la fiera della sicurezza “un momento di confronto e riflessione per le associazioni che lavorano nei soccorsi”. Presenti anche il comandante provinciale dei vigili del fuoco Giulio De Palma che ha parlato di “sinergia come mezzo fondamentale nei casi di protezione civile”.

La fiera, che si aprirà alle 8,30 di venerdì 10 ottobre, presenta vari workshop e convegni nazionali e internazionali, compreso quello sulla “Sicurezza e gestione di grandi eventi alla vigilia di Expo 2015” dove interverranno esperti italiani e tedeschi. Ci sarà spazio anche per la Regione Lombardia alle 14 quando presenterà una legge sulla Polizia Locale.