BRESCIA e LUMEZZANE – Scienza e arte per le famiglie tra le stelle, Van Gogh e Caravaggio

0

Questo pomeriggio, domenica 5 ottobre, alle ore 16, al Planetario di Lumezzane, si svolgerà  una proiezione del cielo stellato, destinata ai bambini (dai sei anni in su) e alle famiglie, sotto la grande cupola di sei metri di diametro. Per informazioni c’è il sito internet.

Dall’inizio della prossima settimana riprenderanno gli appuntamenti per gli amanti dei funghi, lunedì 6 ottobre, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali, il Circolo micologico “G. Carini” organizza il consueto incontro settimanale dedicato alla conoscenza dei funghi.
Martedì 7 ottobre, alle ore 20.45, sempre al Museo si parlerà  di “Piante e ambienti della direttiva habitat” con il dott. Stefano Armiraglio, conservatore della sezione di botanica del Museo di via Ozanam. La serata è a cura dell’Associazione Botanica Bresciana.

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 20.30, al Planetario di Lumezzane, la struttura darà spazio all’arte, nell’ambito del cielo di incontri “Tra stelle e tesori d’arte”, si terrà un incontro sul tema “L’influenza di Caravaggio fino a Francesco Solimena”. Il relatore è Alberto Donati.
Sempre nell’ambito dell’unione tra stelle e arte, giovedì 9 ottobre, alle  20.45, al Museo di Scienze Naturali, è in programma: “Van Gogh: l’uomo e le stelle”  un corso divulgativo di astronomia. Lo spettacolo è curato dall’astrofilo-attore Claudio Bontempi. Il corso è organizzato dal Centro Studi e Ricerche Serafino Zani e dall’Unione Astrofili Bresciani. Il programma completo è nel sito internet.