ACQUAFREDDA – Ambulanza “Noi per Voi” non assicurata, l’associazione: “E’ una truffa”

0

Ambulanza “beccata” senza assicurazione, o per meglio dire, falsa. A segnalare l’incredibile episodio è il GiornalediBrescia.it per riportare quanto successo a Montichiari a un mezzo in dotazione all’associazione di volontariato “Noi per Voi” di Acquafredda. La Polizia locale del comando monteclarense si è dotata di un sistema che consente di leggere le targhe dei mezzi in transito e attraverso un tablet in dotazione all’agente si può verificare in tempo reale la situazione amministrativa.

Il fatto è che ad essere finita nel mirino degli agenti è stata un’ambulanza del sodalizio che aveva appena trasportato un dializzato in virtù di una convenzione con l’Asl di Brescia. All’alt, l’autista del mezzo si è fermato e ha scoperto che il tagliando che riportava sul parabrezza era contraffatto e la copertura assicurativa non c’era da più di un anno.

Ma Ivan Battistello, vicepresidente dell’associazione, interpellato dal quotidiano ha parlato di una truffa. “Abbiamo contattato un assicuratore che ci ha detto che avremmo risparmiato e ci ha portato il tagliando in sede – dice – poi siamo venuti a conoscenza del problema quando un mezzo è stato fermato, ma chi ci ha procurato l’assicurazione adesso non è più contattabile”. Il sodalizio ha sottolineato di aver ottenuto la copertura da un’altra agenzia e quindi è tutto in regola.