VAL GARZA – Sagra del Marrone, ecco tutti gli appuntamenti dei prossimi giorni

0

Dopo la positiva apertura della Sagra del Marrone della Valle del Garza a Bovezzo domenica scorsa, con una quarantina di persone a Sant’Onofrio per visitare lo storico santuario e oltre un centinaio di persone raccolte alla Casa della Natura per pranzare e assistere allo
spettacolo teatrale, va avanti la manifestazione. Ecco le prossime date della rassegna che, in vista di Expo 2015, è stata inserita nel progetto “Se Mentis” e incrementata di altre iniziative.

Visita al Santuario della Madonna delle Fontane domenica 5 ottobre a Caino per un piccolo gioiello del settecento visitabile grazie all’impegno della Comunità montana della Valtrompia. Menù convenzionati con i ristoratori della valle che propongono una serie di menù convenzionati al prezzo di 20 euro legati al tema della festa. Mercato dei prodotti agricoli d’eccellenza il 12 ottobre a Nave per un piccolo mercato di prodotti tipici bresciani selezionati dai più celebri come il Nostrano Dop della Valtrompia o l’olio del Garda ai più particolari come i Capperi del garda o gli insaccati nostrani di alta valle.

La Ludoteca Vagante il 12 ottobre a Nave per una coinvolgente esperienza per bambini e non, fra giocoleria, giochi di legno e laboratori didattici. Rievocazione medievale il 19 ottobre a Nave nella cornice della canonica medievale con figuranti e artigiani che faranno rivivere la magie del medioevo fra tessitrici, coniatori e altri. Il concerto Sidum Praeclarum Ensemble il 19 ottobre a Nave nella scenografica ambientazione dell’antica Pieve di Nave per un concerto fra musiche medievali e rinascimentali. Per altre informazioni si può visitare la pagina Facebook, su Twitter o via mail e al 342.9573324.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI