DESENZANO – “Scrivi al Comune”, sportello online attivo sul web

0

E’ per far pervenire agli uffici comunali richieste di informazioni, reclami, proposte e suggerimenti e, perché no, complimenti per il servizio ricevuto, che l’Amministrazione comunale ha attivato, qualche giorno fa, un sistema di raccolta on-line delle richieste, segnalazioni e proposte dei cittadini.

Dove? sul sito internet istituzionale www.comune.desenzano.brescia.it.

2 desenzano

“Abbiamo cercato di rispondere” – dichiara il Sindaco Rosa Leso – “all’esigenza dei tanti cittadini che davanti a un problema non riescono a individuare subito l’interlocutore giusto”.

“Il sistema – spiegano i referenti del progetto – si basa sullo strumento della posta elettronica e smista i messaggi secondo l’argomento di competenza: manutenzioni stradali, ambiente e igiene urbana, traffico e viabilità, tasse e tributi ecc. In caso di dubbio è sempre possibile indirizzare le richieste all’ufficio per le relazioni con il pubblico. Gli uffici comunali daranno risposta alle richieste informative, alle segnalazioni di guasti e disservizi e prenderanno in esame le proposte migliorative, senza entrare nel merito delle scelte discrezionali ma sottoponendo le stesse agli Assessori competenti. Tutti i messaggi verranno presi in carico e riceveranno risposta – interlocutoria e quando possibile risolutiva – nel giro di pochi giorni lavorativi. Non verranno accolti messaggi di utenti anonimi o coperti da pseudonimo, anzi è richiesto che vengano forniti nome, cognome e numero di telefono”.

“In questo modo” – prosegue il Sindaco – “vogliamo ampliare i canali di ascolto e gli strumenti di trasparenza, per porre il cittadino al centro dell’azione amministrativa”.