BRESCIA – Un quartetto musicale d’eccezione per l’inizio di Jazz in Eden

0

Un sodalizio artistico e non solo quello che lega la coppia composta dal violinista di Nashville Marc Feldman e la pianista francese Silvye Courvoisier. Che si completa questa volta con due altri eccezionali musicisti: il batterista, bandleader e compositore Billy Mintz ed uno dei più apprezzati e richiesti contrabbassisti di oggi, Scott Colley.

Insieme, per un quartetto d’eccezione, sul palco del Nuovo Eden, a Brescia, il 21 ottobre, per dare il via alla stagione autunnale di Jazz in Eden, la rassegna jazz della città. Un gruppo che fonde virtuosismi classici a umori estroversi e festosi, che si alternano e bilanciano a note intrise di sapori popolari.

“Illuminazione di pura emozione”, le loro note sono nuance di sperimentalismo tipicamente contemporaneo, dove le contrapposizioni di luce ed ombra, di detto e non detto, di silenzio e di rumore sono il risultato della ricerca che il gruppo conduce al massimo dei livelli. Nulla di cerebrale o radicale. Semplice empatia, ma anche osmosi. Un concerto sorprendente in equilibrio fra eterogeneità e rigore.

INFORMAZIONI

Biglietti: intero: 15 euro, ridotto 10 euro* *tessere Jazz Blue Card e Jazz on the road

Prevendita online sul sito www.jazzineden.it