BRESCIA – Inizia la stagione 2014/2015 per la LNP. Tutti pronti per il basket

0

Parte ufficialmente la nuova stagione per la Lega Nazionale Pallacanestro: 32 squadre in A2, 58 squadre in Serie B, 137 squadre in Serie C, su oltre 220 parquet di tutta Italia, rispetto ai 178 dello scorso anno.

Sono i numeri della LNP (Lega Nazionale Pallacanestro), che questa stagione diventa la lega europea di basket più grande del Vecchio Continente. La presentazione di Campionati ed Eventi 2014/2015 si è svolta ieri mattina, presso lo Spazio Sforza di Expo Gate a Milano, davanti ai grandi rappresentanti della pallacanestro italiana. Deus ex machina la Presidente del Basket Brescia Leonessa, Graziella Bragaglio, che in uno dei momenti clou della mattinata è stata insignita del ruolo di ambasciatrice per il progetto “Women for Expo”.“Abbiamo in cantiere un progetto dedicato all’alimentazione nel mondo del basket, ‘Basket & Food’, che vuole legare le differenti peculiarità culinarie dei nostri territori, risultando improntato anche sulle caratteristiche dei singoli protagonisti del pianeta basket.

La nostra Lega, unendo più di 220 società di tutti i tipi e di tutta Italia, si avvicina un po’ ad Expo, che sta cercando di unire i diversi Paesi del mondo”. La presentazione è poi proseguita con la nomina ad Ambassador di Expo 2015 di due grandi personaggi della pallacanestro italiana, Danilo Gallinari e Dino Meneghin. La chiusura della mattinata è toccata alla padrona di casa, la numero 1 del Basket Brescia Leonessa: “Ancora una volta abbiamo dimostrato che non LNP non è solo pallacanestro: ma anche cultura, salute, solidarietà, idee, innovazione, divertimento. È il nostro messaggio per la nuova stagione che parte”.