LUMEZZANE – Festa dei nonni e nipoti a Gazzolo tra musica, pranzo e tour del paese

0

Domenica 28 settembre ai palazzetti polivalenti di Lumezzane Gazzolo, vicini all’oratorio di Sant’Antonio, si terrà la terza edizione della “Festa dei nonni e nipoti” organizzata dagli Amici degli Anziani con la parrocchia e il Comune per una giornata da passare in famiglia tra giochi, pranzo, musica e un tour lungo le frazioni.

Nonni nipotiSi partirà alle 10,30 con una messa nella chiesa parrocchiale e a seguire si andrà verso l’oratorio accompagnati dalle note della banda cittadina di San Sebastiano. Poi ci sarà spazio per il pranzo a base di spiedo con famiglie, nonni e nipoti tutti insieme. Nel pomeriggio alle 16 i bambini delle scuole elementari saranno protagonisti di uno spettacolo realizzato per i nonni e alle 17 saliranno in cattedra i membri del “Coro Voci in Canto” per intonare le canzoni conosciute da grandi e piccoli.

Durante la giornata i nonni con i propri nipoti dalle 14 potranno anche salire sul trenino che li porterà in tour lungo le frazioni di Gazzolo, Pieve e Gombaiolo alla scoperta di una Lumezzane vista da un un punto di vista diverso. Ci saranno anche i truccabimbi e i giochi con i palloncini. Dentro i capannoni ci sarà spazio anche per i lavori degli Amici degli Anziani con cui possono autofinanziare le proprie attività e i modellini dell’associazione “Modellismo Lumezzane”.