BRESCIA – Quattro giorni al Nuovo Eden con il film “The look of silence”

0

Da venerdì 26 a lunedì 29 settembre, presso il cinema Nuovo Eden, sarà proiettato il film “The look of silence” diretto da Joshua Oppenheimer.

The-Look-of-Silent-di-Joshua-HoppenheimerThe Look of Silence, seguito del documentario drammatico The Act of Killing, analizza ancora il tema del genocidio in Indonesia, le purghe anticomuniste del 1965, affrontandolo da un’altra prospettiva. The Look of Silence offre una visione della tragedia da parte delle vittime, in particolare segue la storia di un uomo sopravvissuto, il cui fratello è stato torturato fino alla morte durante la rivoluzione da un gruppo di ribelli; storia già raccontata dal punto di vista degli assassini nel documentario del regista The Act of Killing. In The Look of Silence si osserva la famiglia dell’uomo ucciso, in particolare il fratello minore, che decide di incontrare gli uomini che hanno massacrato uno di loro.

L’Italia sarà il primo paese del mondo a vedere nei cinema il nuovo documentario di Joshua Oppenheimer, vincitore del Gran Premio della Giuria alla 71. Mostra del Cinema di Venezia e di altri quattro premi collaterali (il Premio FIPRESCI Miglior film Venezia 71, il Premio FEDEORA Miglior Film Euro-mediterraneo del concorso Venezia 71, l’HRNs Award Premio per il Cinema dei Diritti Umani e il Mouse d’Oro premio insignito dai collaboratori degli 81 siti di cinema che compongono la giuria).

Informazioni

orari: venerdì ore 17.00, 20.40 E 22.30, sabato, lunedì e mercoledì ore 21, domenica ore 18 e 21. Una proiezione ci sarà anche mercoledì 1 ottobre.

Film in lingua originale sottotitolato in italiano

ingresso: 5,00 euro intero, 4,00 euro ridotto

www.nuovoeden.it – 030.8379404 – ufficiostampa@nuovoeden.it

Ecco il comunicato stampa completo: The look of silence