RIVA – “Ottobre a teatro”, al via la 19a edizione. In via Rosmini si parte dal dialetto

0

Torna, dal 27 settembre al primo novembre 2014, sul palco della sala della comunità in via Rosmini, Ottobre a teatro, rassegna giunta alla 19ª edizione.

Riva del Garda, fotografia di Laura Damiani
Riva del Garda, fotografia di Laura Damiani

Ad aprire il cartellone sarà la filodrammatica «I dialettanti», che porterà sul palco «Pù busie che poesie», uno spettacolo di e con Loredana Cont; si prosegue sabato 4 ottobre toccherà a «Tuti ‘n terapia» di Gloria Gabrielli, messa in scena dalla filodrammatica «La logeta», mentre sabato 11 ottobre sarà la volta di «Pillole, amore e frenesia», una trascrizione di Stefano Giacobini per la Filobastia di Preore; sabato 18 ottobre la compagnia Gad Città di Trento porterà in scena «La lupa» di Giovanni Verga, e sabato 25 ottobre la filo RAL di Rallo «Paroco per tre dì» di Fabrizio Dettamanti; a chiudere sarà, il primo novembre, di Alberto Maria Betta che, con la compagnia organizzatrice de «I Sarcaioli», proporrà la prima assoluta di «Per no nar en malora».

Partecipare vi darà modo di avvicinarvi alle più note filodrammatiche trentine, selezionate, come igni anno, dal circolo culturale «Zanelli».

“Invariato il costo sia del biglietto d’ingresso (7 euro), sia dell’abbonamento alle sei serate (35 euro). La prevendita degli abbonamenti – leggiamo sul sito del Comune di Riva – si svolge al bar Acli in piazza Cavour venerdì 12 settembre dalle 15 alle 18,30 e sabato 13 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18,30; prevendita dei biglietti e degli abbonamenti venerdì 19 e sabato 20 settembre dalle 15 alle 18,30, e sabato 27 settembre dalle 15 alle 19,30. Nelle settimane seguenti la prevendita dei biglietti è tutti i venerdì dalle 15 alle 18,30 e tutti i sabati all’entrata del teatro, a partire da un’ora prima della recita. Informazioni al numero di telefono 0464 520108 (Fiorella)”.