MARMENTINO – Nordic Walking al Mulino, tre giornate per la salute in alta quota

0

Nordic Walking al Mulino di Marmentino, in alta Valtrompia. Il primo di tre appuntamenti sarà sabato 27 settembre nella Valle delle Melle con un istruttore qualificato. La disciplina ha preso piede negli ultimi anni e a differenza di altri sport, non ha un tono agonistico, ma solo per la propria salute e puntare al benessere. Non a caso l’attività è rivolta a tutti, senza limiti di età e la possono praticare anche chi soffre disturbi fisici.

Il Mulino di Marmentino
Il Mulino di Marmentino

Il corso, in programma anche il 4 e 11 ottobre, è proposto con l’associazione “Versanti” e la quota per aderire all’iniziativa è di 85 euro insieme al noleggio dei bastoncini e il ristoro al Mulino. La specialità del Nordic Walking riguarda i benefici fisici per alcuni problemi che adulti e anziani possono avere come il mal di schiena, ma è utile anche per la concentrazione e coordinazione oltre al rafforzamento muscolare.

Si parte sabato 27 alle ore 13,30 al parco Rovedolo di Inzino di Gardone da dove si andrà al Mulino per assistere alla presentazione del corso su come usare i bastoncini, i primi passi e gli esercizi di coordinazione. Si va avanti sabato 4 ottobre alle 14 per puntare e migliorare la tecnica di base, braccia, busto, testa e piedi, gli esercizi di equilibrio, la coordinazione e la concentrazione. L’ultimo appuntamento sarà sabato 11 ottobre alle 14 per potenziare le tecniche e fare un’escursione di Nordic Walking sul posto.