VILLA CARCINA – Ultimi giorni di San Michele, festa del chiosco e corsi di musica

0

Proseguono anche questa settimana e nei prossimi giorni le iniziative a Villa Carcina. Fino al 5 ottobre, per la ricorrenza di San Michele, a Cailina vanno avanto le “Micheliadi” con un ricco programma di iniziative. Oggi ci sarà il gioco dell’oca, domani la caccia al tesoro (per bambini) dalle 18,30, giovedì 25 sarà la volta della gara di cucina (tre contrade), venerdì 26 verrà proposto il Concerto di San Michele con il Polifonico di Cailina e sabato 27 il Palo della cuccagna (orizzontale). L’ultima settimana si entrerà nel vivo della festa. Domenica 28 e lunedì 29 la festa di San Michele e martedì 30 la gara di briscola a coppie.

Parco Glisenti (2)Mercoledì 1 ottobre una gara di scala 40, giovedì 2 ottobre un incontro formativo aperto alla comunità, venerdì 3 uno spettacolo per bambini, sabato 4 la cena delle contrade in oratorio e domenica 5 la gara di regolarità (mattino), tombolata (pomeriggio) e la premiazione della contrada vincitrice. Nei giorni della manifestazione sarà attivo anche uno stand gastronomico. Nell’ambito della festa di San Michele, venerdì 26 alle ore 20,45 alla parrocchia di Cailina verrà proposto un concerto corale del polifonico di Cailina in memoria di Paolo VI. L’ingresso è libero. Poi le cooperative sociali “Karibu” e “Il Ponte”, l’associazione “Amici di Karibu”, “Oltreverso”, la Comunità Mamrè, l’associazione “Tutte in rete” e l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Villa Carcina propongono la “Festa di fine stagione” del chiosco solidale nel Parco di Villa Glisenti in programma per sabato sera 27 settembre.

Il programma della festa prevede alle ore 18 il saluto delle autorità e aperitivo al chiosco e alle 20,30 lo spettacolo “Radici” con la regia di Filippo Garlanda. Per tutta la durata della festa ci saranno nel parco le bancarelle delle Botteghe del Mondo e stand di varie associazionl di volontariato del territorio. In caso di pioggia la festa sara annullata. Un altro appuntamento sarà con l’associazione “Paideia onlus” con l’assessorato alla Cultura del Comune per i corsi di musica 2014-15 relativi a chitarra, pianoforte, clarinetto, tromba e trombone, corno, sax, flauto, batteria, basso, violino, fisarmonica e propedeutica. Le iscrizioni ai corsi sono aperte nella sede dell’associazione in via Lazio 6 da sabato 27 settembre a sabato 4 ottobre (il sabato dalle 9,30 alle 12,30, dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 19,30).

Per informazioni si può telefonare al 338.5600715, sulla pagina Facebook e via mail. Infine, sono aperte fino al 28 settembre le iscrizioni per gli interessati a partecipare al “Corso di primo soccorso”, organizzato dal Corpo Volontari Autolettiga Avis nella sede di via Monte Guglielmo 6. Il corso è aperto a tutti i maggiorenni ed è gratuito (è richiesto un contributo per i libri di testo). Le lezioni saranno tenute da medici, infermieri e istruttori regionali abilitati. Per informazioni si può telefonare allo 030.802353, inviare una mail o collegarsi al sito internet.

PROSSIMI EVENTI A VILLA CARCINA