LUMEZZANE – Festa del Volontariato tra convegno, cena e “Selfie” su ambiente

0

Torna sabato 27 settembre a Lumezzane l’appuntamento con la “Festa del Volontariato” patrocinata dal Comune e organizzata dalla Consulta sociale con il Centro Servizi Volontariato di Brescia. L’evento si ripropone all’oratorio di Sant’Apollonio, in Largo della Vittoria, dove si svolgeranno varie iniziative per tutto il pomeriggio fino a notte dalle 14 alle 24.

Sullo sfondo l'oratorio di Sant'Apollonio che ospiterà la festa
Sullo sfondo l’oratorio di Sant’Apollonio che ospiterà la festa

Si parte alle 14,15 con una serie di tavoli di confronto tra le realtà del sociale, l’amministrazione e i cittadini sul tema “Ambiente e dintorni: buone prassi e ipotesi per il futuro”. A seguire fino alle 19 sono previsti dei percorsi interattivi per adulti e bambini legati ancora all’ambiente con le varie realtà della Consulta sociale. Poi ci sarà lo spazio per una cena sociale che si può prenotare direttamente in oratorio o chiamando il 348.9951033 fino ad esaurimento dei posti.

Al termine si svolgerà la premiazione degli anniversari delle varie associazioni aderenti alla Consulta, poi musica e divertimento e i riconoscimenti anche agli elaborati del nuovo concorso “SelfieLume: com’è, come lo vorrei… ambiente e dintorni” che saranno in mostra per tutta la festa. A proposito del “SelfieLume”, gruppi o singoli erano chiamati a creare un elaborato artistico sul tema dell’ambiente.