SAREZZO – Fattorie didattiche aperte, si torna all’azienda agricola Catena Rossa

0

Anche quest’anno l’azienda agricola “Catena Rossa” di via Massimo D’Azeglio 52 a Sarezzo partecipa all’iniziativa “Fattorie didattiche a porte aperte” di domenica 28 settembre promossa dalla Direzione Generale dell’Agricoltura della Regione Lombardia. Il programma prevede alle ore 10 l’apertura dell’area picnic con un’entrata di 2 euro a persona e alle 10,30 il percorso “I Doni del Bosco” per osservare il bosco in autunno.

Catena rossaAlle 12,30 ci sarà il pranzo al sacco. Solo su prenotazione entro il 25 settembre si potrà avere un piatto unico a base di formaggi e salumi della Valtrompia, pane, acqua o bicchiere di vino e tisana al prezzo di 5 euro. Alle 13,30 spazio per l’animazione con un folletto che intratterrà bambini e adulti tra giochi e travestimenti e alle 16 una visita gratuita ai Magli con il Sistema Museale della Comunità montana.

Nell’azienda agricola sarà anche allestita una mostra micologica e botanica e un piccolo museo sugli oggetti del passato. Per partecipare si può mandare una mail o contattare i numeri 030.8031465 e 333.9081181.