LONATO – Riparte il corso “Noi Speaker”, giunto alla terza edizione

0

Per i giovani che hanno la passione della radio, riprende a Lonato del Garda, nella sede di Radio Noi Musica e con il patrocinio del Comune lonatese – Assessorato ai Servizi sociali, il corso “Noi Speaker”, terza edizione.

attestati corso speaker in regia
Attestati del corso speaker in regia

Come le precedenti formule, il percorso sarà guidato da esperti della voce, conduttori e giornalisti radiofonici (da radio nazionali e locali: Radio NumberOne, Radio Millenote, Radio Vera, Radio Circuito 29, Radio Verona, RTL 102.5…) che aiuteranno i corsisti a capire meglio come usare correttamente la propria voce, partendo dalle basi della respirazione per arrivare all’intrattenimento, la conoscenza dei format radiofonici, la preparazione della scaletta prima di entrare in diretta e altri accorgimenti utili a chi sogna di “fare radio”, per professione o per diletto.

Gli incontri, dieci in tutto più due laboratori in diretta, inizieranno lunedì 6 ottobre dalle 20.30 alle 22 circa, nella sede in via in via Caduti del lavoro a Lonato (sotto la Protezione Civile, accanto all’Itis). La prima lezione è conoscitiva e gratuita. Alla fine del corso a ogni partecipante sarà consegnato un provino radiofonico o demo.

L’iniziativa fa parte a pieno titolo del Progetto Noi Musica, fondato dal compianto don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro (Lonato), che ha avviato nel 2007 una serie di concorsi e attività per i giovani. Non ci sono limiti di età per partecipare al corso “Noi Speaker”, ma nell’accogliere le iscrizioni saranno privilegiati soprattutto i giovani, a cui il progetto si rivolge per volontà del suo fondatore. Una parte degli appuntamenti si consumerà nel laboratorio in diretta della webradio Noimusica.org. Le iscrizioni aperte.

Per informazioni: tel. 338.1702911 – www.noimusica.orginfo@noimusica.org