ORZINUOVI – Fingono di essere del Comune e le provano pressione. Truffata 95enne

0

Fingono di volerle provare la pressione e le rubano gioielli e denaro.

anziani-truffatiUna 95enne di Orzinuovi è stata truffata da una coppia sulla 50ina, probabilmente della zona. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine i due hanno bussato alla porta della signora Teresa ingannandola con queste parole: “Signorina, siamo del Comune. Apra. Le controlliamo la pressione, a 95 anni meglio una volta di più”. La signora Teresa stava partendo per qualche giorno di ferie, le valigie pronte, per portare con se denaro e gioielli di famiglia.

Mentre l’uomo le provava la pressione la donna si è allontanata senza destare nessun sospetto nella 95enne, il tutto è accaduto in via Zanucca, in pieno centro storico.

“Avranno avuto una cinquantina d’anni, parlano l’italiano con tanto di dialetto bresciano. Mi tirano alla lunga con la pressione. Intanto la donna scivolava via nella stanza dove c’erano la valigia e la borsa”. Poco dopo i due se ne vanno e la signora Teresa si rende conto dell’accaduto troppo tardi.

Immediato l’arrivo sul posto del comandante della stazione dei carabinieri, Luigi Russo, le indagini si soffermano su quel dialetto, sulla conoscenza della 95enne da parte dei ladri.