LUMEZZANE – Settimana Mobilità Europea, via Matteotti aperta solo a bici e giochi

0

Domenica 21 settembre dalle ore 14 alle 18, in via Matteotti nel centro storico di Piatucco a Lumezzane, si terrà l’evento itinerante “100 Strade per Giocare” promosso dal Comune con le cooperative sociali “Il Mosaico”, “Gaia”, “Cvl” ed “Eracle” insieme al Moto Club, l’associazione degli scacchisti “Torre e Cavallo”, la Protezione civile e i giovani street artist, gli artisti di strada. A gestire la viabilità saranno i Nonni Vigili.

Via Matteotti domenica sarà aperta solo a biciclette, skate, pattini e giochi
Via Matteotti domenica sarà aperta solo a biciclette, skate, pattini e giochi

La giornata è organizzata nell’ambito della settimana europea per la mobilità ecosostenibile “In town without my car (in città senza auto). European Mobility Week”. Durante tutto il pomeriggio la via si trasformerà in percorsi per biciclette, skate, giochi di strada, giochi di educazione stradale, scacchi, il gioco della Campana, dell’Oca e molti altri.

Ci sarà anche una performance artistica di un gruppo di giovani che disegnerà un graffito di illusione ottica. Tutti i valgobbini potranno essere protagonisti portando la propria bicicletta, skate, corde, palloni e pattini. La serata andrà avanti alle feste di San Luigi a Pieve e San Carlo a Valle.