SEBINO – Promozione del turismo sul lago, nasce il progetto “Iseo Express”

0

“Iseo Express” è un progetto che nasce da un’idea della Provincia di Bergamo, un servizio di supporto per i turisti che atterrano all’aeroporto di Orio al Serio e sono diretti verso una struttura turistica del lago d’Iseo.
Il sindaco di Paratico Carlo Tengattini si è detto molto soddisfatto di questa idea, in quanto è un riconoscimento per l’importanza del turismo sul lago.
Il servizio può essere prenotato on-line, ed è gratis per chi prenota un albergo ad Iseo o a Paratico, ad attendere i turisti all’aeroporto ci sarà una navetta, con attrezzature per disabili, che li porterà presso la loro struttura ricettiva.
Il sevizio è attento all’ambiente, saranno infatti utilizzati mezzi  a basso impatto ambientale, inoltre, i passeggeri potranno utilizzare un Kit, denominato “Welcome Kit”, guide e materiale per promuovere il territorio e farlo conoscere meglio ai turisti, il kit sarà distribuito in varie lingue.Immagine-027
Molti si sono detti soddisfatti di questo progetto, per primo il sindaco di Paratico che ha detto: “La provincia di Bergamo ha capito quanto valga il nostro lago per i turisti che sbarcano a Orio, oltre 8 milioni, progettando di collegare l’aeroporto ai nostri alberghi”.
Anche l’assessore Giorgio Bonassoli  ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo servizio, che servirà  a valorizzare e migliorare  la fruibilità dei Laghi di Iseo e di Endine, ha dichiarato: “Con questo progetto, la Provincia di Bergamo dà l’avvio a una importante sperimentazione costruita nell’ambito della progettualità di eccellenza per la promozione e lo sviluppo del sistema turistico nazionale. Nel prossimo futuro i turisti che sbarcano all’aeroporto “Il Caravaggio” di Orio al Serio potranno beneficiare di uno speciale servizio che li porti direttamente verso le strutture ricettive dell’area lacuale di Iseo e di Endine senza dover subire inutili attese legate agli orari dei servizi pubblici”,il sevizio è infatti a “chiamata”.