MILZANO – Cascina rasa al suolo dalle fiamme. Sei squadre per domare l’incendio

0

Scoppiato attorno alle 16 di martedì, un violentissimo incendio ha devastato una cascina a Milzano, non lontano dalla Provinciale Sp64 che passa tra i comuni di Pralboino e Alfianello.

IncendioLa spaventosa colonna di fumo densissimo era visibile anche a chilometri di distanza, la cascina Giacoma, utilizzata come deposito per fieno e attrezzi, è stata totalmente devastata dalle fiamme, al punto che per domarle è stato necessario l’intervento di ben sei squadre dei Vigili del fuoco, da Brescia, Orzinuovi, e Verolanuova, con autobotti, autoscala e la kilolitrica, speciale cisterna per il rifornimento di ingenti quantitativi di acqua. Per completare le operazioni di messa in sicurezza della cascina e della campana circostante è stato necessario anche l’arrivo da Milano di una speciale ruspa per demolire quel che resta dello stabile, letteralmente divorato dalle fiamme dal momento che le temperature raggiunte all’interno impedivano ogni tentativo di accesso per proseguire nelle fasi di spegnimento del rogo.

I danni all’immobile sono molto importanti, ma fortunatamente il rogo non ha provocato feriti. Sono ancora da stabilire le cause delle fiamme.