APRICA – A ottobre si diventa guide turistiche in bicicletta con i corsi del Consorzio

0

Il prossimo mese di ottobre Aprica ospiterà su iniziativa del Consorzio turistico Terziere Superiore il corso nazionale per diventare guide cicloturistiche. E’ un ritorno dopo il successo della scorsa primavera a Tirano, quando c’era stato lo stesso corso ma di primo livello.

Corso
La scorsa edizione del corso

“Un ulteriore passo ‐ dice il direttore del Consorzio Gigi Negri ‐ verso il mondo della mountain bike, speriamo di poter far provare a tutti gli iscritti i nuovi sentieri che abbiamo approntato nel territorio della media Valtellina”. La Scuola Italiana Mountain Bike rappresenta il settore ciclismo del MSP Italia, un ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

La SIMB è la prima scuola italiana ad organizzare corsi per l’abilitazione di guide cicloturistiche attraverso un programma teorico e pratico con più di 2.400 diplomati. La scuola ha anche una struttura operativa per promuovere i diplomati in un loro possibile inserimento nel lavoro.

Il programma di studi per ottenere la qualifica prevede, per ha già l’attestato di istruttore di mountain bike, la partecipazione al corso di tre giorni. A fine corso si ottiene la qualifica di Guida Cicloturistica Nazionale con diploma e riconoscimenti ufficiali. I corsi sono realizzati da uno staff di docenti di livello nazionale. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere una mail.