CONCESIO – Corsi per genitori e figli dal 18 settembre al consultorio di Civitas

0

“Piccoli cuccioli crescono” è il corso in cinque incontri organizzato da Civitas Valtrompia per i genitori con figli dai 3 ai 5 anni e condotti dall’educatrice professionale Antonella Archetti. I seminari si terranno ogni giovedì dal 18 settembre fino al 16 ottobre dalle ore 20,30 alle 22,30 nel consultorio familiare di Concesio.

Civitas top insegnaSi tratta di uno spazio, un luogo per fermarsi a pensare, confrontarsi sulla crescita dei figli e condividere le preoccupazione legate al proprio ruolo di genitori. Il gruppo sceglierà come costruire il percorso, che toccherà i temi che più lo colpiscono e lo interessano: l’ascolto delle regole, i capricci, il racconto di fiabe, il rapporto dei bambini con la televisione, le paure, le gelosie e la comunicazione in famiglia.

Per partecipare bisogna fare la preiscrizione all’ufficio Accoglienza di una delle sedi del Consultorio familiare Civitas. Il corso partirà con almeno otto partecipanti per poi essere contattati all’inizio degli incontri. La quota di iscrizione è di 15 euro e per informazioni si può contattare lo 030.2754175 o inviare una mail.