BRESCIA – Operatore in tatuaggi e piercing, al via i corsi dal 6 ottobre

0

Da secoli i tatuaggi esercitano in moltissime culture un fascino senza eguali. Oggi sono entrati a pieno regime anche nella nostra cultura e hanno saputo farsi spazio anche sulla pelle di uomini distinti e signore eleganti.

“Allo stesso modo – ci invita a riflettere la società no profit Centro di formazione Dedalo 2001 – la figura del tatuatore, con la sua aura di mistero, rappresenta uno stile di vita che molti vorrebbero abbracciare. Ecco allora alcuni consigli per intraprendere quella che, prima che una professione, è un’arte”.

16

“L’operatore in tatuaggio – ci spiegano i referenti del corso in programma presso il Centro studi Dedalo, ente di formazione accreditato da Regione Lombardia – è una figura professionale esperta nella realizzazione di tatuaggi e dermopigmentazione: consiste nell’introduzione di pigmenti colorati nella cute per creare segni indelebili.  Gli operatori di questo settore, esercitando la propria attività sulle persone, devono prestare particolare attenzione alla prevenzione dei danni e alla salute del cliente. Primi fra tutti, sono da considerarsi i rischi di ordine tossicologico, ma anche di ordine epidemiologico nonché all’uso corretto degli strumenti utilizzati, preferibilmente monouso. L’operatore deve quindi possedere adeguate conoscenze sia tecnico-professionali che normative, riferite agli aspetti igienico sanitari connessi all’esercizio dell’attività. Il profilo professionale di “Operatore in tatuaggio e piercing” è stato approvato dalla Regione Lombardia, ma si diventa tatuatori e si può aprire una propria attività solo se si è in possesso di un attestato rilasciato da enti di formazione”.

Qualora foste interessati, sappiate che Il Centro di Formazione Dedalo 2001, Ente accreditato dalla Regione Lombardia per i servizi di Istruzione e Formazione Professionale, organizza il VII Corso per “Operatore in tatuaggio e piercing” con inizio il 6 ottobre 2014. Le lezioni si svolgono il lunedì e il giovedì dalle ore 18 alle 22, per 90 ore totali. Al termine del percorso, superato l’esame di accertamento finale, verrà consegnato l’attestato di competenza rilasciato secondo gli standard regionali.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgetevi alla Segreteria del Centro, sito in via Giovanni Randaccio 3 a Brescia, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 20.30, oppure scrivete una mail.