TRENTINO – Le iniziative del weekend

0

Fino al 17 settembre
Fotoshooting Louis Gmbh – diverse località
L’azienda tedesca, leader nel settore del motociclismo, ha scelto il Trentino per il servizio fotografico relativo al catalogo 2015.

15 e 16 settembre
Ospitalità BIKE Magazine – Dolomiti di Brenta
Un giornalista e un fotografo del periodico ceco saranno presenti nella zona delle Dolomiti di Brenta per testare il tracciato “Expert” del circuito Dolomiti Brenta Bike.

trentino-bike-shuttleDal 16 al 18 settembre
the ALPS – Arosa (Svizzera)
Quarta edizione della fiera di marketing turistico alla quale parteciperanno più di 100 Tour Operator provenienti da oltre 20 nazioni. Il nostro territorio sarà presente con una delegazione di Trentino Marketing e i rappresentanti di nove Apt. Durante l’evento verrà assegnato il “theALPS award” per il quale la nostra provincia è in lizza con “Il Jukebox delle esperienze”, progetto dell’Apt della Valsugana. Nel giorno di chiusura si terrà un seminario sul mondo del Bike, cui parteciperà anche un membro della Trentino School of Management.

Dal 18 al 21 settembre
Inforeise – Valsugana, Folgaria e Luserna
Otto membri della sezione di Monaco di Baviera del DAV saranno nel nostro territorio per conoscere un tratto del “Sentiero della Pace”. Il gruppo prenderà parte a un trekking che si svolgerà prima in Valsugana, per poi spostarsi nelle zone di Folgaria e Luserna.

Dal 18 al 24 settembre
Riprese NTV – diverse località
Sul nostro territorio verranno effettuate le registrazioni del programma dell’emittente tedesca NTV, dedicato ai tour con le auto d’epoca. Tra le località protagoniste delle riprese il Garda Trentino, Rovereto, Trento e la Valle dei Laghi.

Dal 19 al 21 settembre
Coppa del Mondo di Ski Roll – Ziano di Fiemme
Gli sci a rotelle sbarcano in Trentino. La nostra provincia ospiterà le gare della Coppa del Mondo di questa disciplina che vedrà in calendario le prove Uphill maschili e femminili con partenza da Ziano e arrivo a Bellamonte. Sul circuito dell’abitato fiemmese si svolgeranno le gare sprint a tecnica libera individuali e, gran finale, la staffetta a squadre.

20 settembre
Fisherman’s Friend StrongmanRun – Rovereto
Per il terzo anno consecutivo la Città della Quercia ospiterà la “corsa più pazza del mondo”. Oltre 5 mila partecipanti affronteranno il rinnovato percorso che conta ben 13 ostacoli. La novità di quest’anno è la presenza del mega scivolo, presentato da La Trentina, e composto da 4 container, 52 balle di fieno e una vasca d’acqua larga 15 metri.

Dal 21 al 25 settembre
Adac Trentino Classic 2014 – Diverse località
L’Adac (l’omologa tedesca del nostro Automobil Club, che conta in Germania più di 18 milioni di soci) organizza l’11ª edizione della manifestazione riservata alle vetture d’epoca. Oltre un centinaio di macchine sfileranno lungo le strade del Garda Trentino, di Rovereto, dell’Altopiano di Folgaria, delle Dolomiti di Brenta e di Madonna di Campiglio, andando alla scoperta del territorio e delle eccellenze enogastronomiche.