BRESCIA – L’operatore socio sanitario e la riqualifica ASA. Due corsi al Dedalo

0

La figura dell’Operatore Socio Sanitario è divenuta in questi ultimi anni sempre più indispensabile e ricercata, nell’area sanitaria e assistenziale.

Ma di che cosa si occupa, esattamente?

Lo abbiamo chiesto al Centro di Formazione Dedalo 2001, un Ente Accreditato dalla Regione Lombardia per l’istruzione e la formazione professionale che vanta una lunga tradizione nella formazione dell’assistenza sanitaria.

15 dedalo

“La sua mansione – ci spiegano – spazia in ambiti sempre più diversificati: intervento di collaborazione all’infermiere professionale nell’area di degenza ospedaliera, supporto nelle Residenze sanitarie e Assistenziali, sostegno nei centri per disabili, supporto nei centri diurni e nelle comunità”.

“Nel mese di ottobre 2014 – ci dicono – proporremo 2 corsi: un corso di mille ore per chi vuole diventare Operatore Socio Sanitario e un corso di 400 ore per dare la possibilità a chi è già in possesso di un attestato di qualifica ASA di riqualificarsi in  OSS. I corsi, il cui pagamento è rateale, si svolgono in orario serale, dalle ore 18.30 alle ore 22, dal lunedì al venerdì”.

Per informazioni e modalità di iscrizione contattate entro il 19 settembre la segreteria del Centro tramite e-mail, oppure telefonate allo 030/390924 (interno 2) o recatevi direttamente presso la sede, sita in via Giovanni Randaccio 3 a Brescia.