ADRO – “L’umano arriva dove arriva l’amore”. Solidarietà con Missione e Baule

0

L’evento, organizzato dall’Associazione Punto Missione Onlus e dal Baule della Solidarietà, giunge alla sua quarta edizione, dopo che le prime tre hanno visto una partecipazione di pubblico sempre crescente ( nel 2013 furono circa 6.000 i visitatori della rassegna).
La Festa quest’anno è sottotitolata ” L’umano arriva dove arriva l’amore “, frase di Italo Calvino che ricorda come in ogni esperienza di vita, dalla nascita alla morte, l’umano si rivela in pienezza solo quando vi è una relazione d’amore.
Un tema ampio che abbraccia tutte le proposte della Festa, dagli incontri culturali ai giochi e divertimenti per bambini e ragazzi, ai momenti sportivi (Di corsa Verso l’Altro e Pedalando Verso l’Altro) al Concorso musicale Verso l’Altro, all’enogastronomia, agli stand delle Associazioni partecipanti e alle molte altre proposte che Verso l’Altro quest’anno prevede. In particolare ricordiamo gli incontri con ospiti qualificati come la parlamentare Milena Santerini, Don Gino Rigoldi e la giornalista Lucia Bellaspiga che intervista il direttore di Avvenire Marco Tarquini.VLA1
Parteciperanno diverse associazioni del territorio che avranno modo di presentarsi e incrociare le proprie esperienze.
“Verso l’Altro 2014” è un’iniziativa sostenuta dalla gratuità dei volontari, l’appuntamento è per il 19-20-21 settembre, presso la Scuola Madonna Della Neve Di Adro.
Tutti gli utili raccolti saranno devoluti alla CIUDAD DE DIOS di Norcasia in Colombia dove Punto Missione sta realizzando un progetto di formazione agro-zootecnica teorico e pratico per i giovani del luogo e dove a tal fine ha avviato la Fattoria del Monte Carmelo. Da Febbraio è presente in Colombia per Punto Missione il volontario Tommaso Riva.
Per maggiori informazioni:  WWW.puntomissioneonlus.org.