VALTROMPIA – Diventare operatori di turismo per Expo, aperto un corso dedicato

0

La Comunità montana della Valtrompia ha aderito al percorso Ifts “Smart Expertise for Expo” per le tecniche con cui fare promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio promosso dalla Fondazione Enac Lombardia Cfp Canossa.

Valtrompia tour itinerariL’obiettivo è formare una figura professionale di eccellenza in grado di promuovere le risorse esistenti sul territorio, curarne la ricognizione, valorizzazione e integrazione in un’ottica di una maggiore attrattiva complessiva. Una valorizzazione dal punto di vista storico, culturale, ambientale e della produzione dei prodotti tipici, quale leva per far conoscere il territorio, potenziando il settore dell’ospitalità attraverso un miglioramento dei processi di ricettività.

Un altro obiettivo generale è quello di offrire nuove competenze per sviluppare le imprese e i territori. In particolare, grazie al partenariato di eccellenza, presente in modo attivo ad Expo e sul territorio e attraverso la partecipazione delle Comunità montane, verranno sviluppati i temi del turismo ecosostenibile, turismo sociale e nuove forme di attrazione legate al territorio e all’ambiente. Per tutti i dettagli e partecipare al corso si può visitare il sito internet.