GARDONE – E’ aperto il Palazzetto, una settimana di festa ed eventi in oratorio

0

In occasione dell’inaugurazione del Palazzetto dello sport a Gardone Valtrompia che si è svolta ieri e dedicata alla memoria di Carlo Beretta a trent’anni dalla morte, l’oratorio San Giovanni Bosco organizza la “Settimana della Gioia” piena di appuntamenti fino a domenica 21 settembre. Iniziata ieri con la cerimonia ufficiale, il programma andrà avanti oggi, domenica 14 settembre, con “12 ore di sport” per l’esibizione di varie discipline e la possibilità di prova gratuita per tutti. Domani, lunedì 15 settembre per il primo incontro del gruppo adolescenti “Quelli del lunedì” con tutti i ragazzi dalla prima alla quinta superiore dalle 18,30 e la conclusione con una pizza dopo le 22.

PalaSportMartedì 16 settembre dalle 20 ci sarà il triangolare di calcio tra Inter, Milan e Juventus nel campo dell’oratorio con uno stand gastronomico. Si va avanti mercoledì 17 per un incontro con l’alpinista Silvio Mondinelli alle 20,30 nella nuova sede dell’oratorio dove racconterà la sua esperienza di sportivo e i valori che può trasmettere la pratica. Giovedì 18 alle 20,30 nella chiesetta dell’oratorio un incontro spirituale sul tema del servizio rivolto ai catechisti, educatori, animatori e collaboratori dell’oratorio. Venerdì 19 settembre dalle 18 ci sarà la Festa della Gioia con lo stand gastronomico, gonfiabili, pesca, fiera del bianco e del libro e i cavalli.

Sabato 20 settembre dalla mattina ci saranno stand gastronomici, gonfiabili, pesca, fiera del bianco e del libro e cavalli con dalle 14 alle 18 i giochi per elementari e medie con il gruppo scout, alle 16 la caccia al tesoro per gli adolescenti, dalle 20 alle 22 il karaoke allo stand e alle 22 il Fluo Party per gli adolescenti. Si chiude domenica prossima 21 settembre con stand gastronomico, gonfiabili, pesca, fiera del bianco e del libro, cavalli e alle 10,30 la messa al palazzetto con l’inaugurazione della struttura e il mandato ai catechisti. Alle 12 ci sarà uno spiedo comunitario e d’asporto con le prenotazioni aperte in oratorio, dalle 14 alle 18 i giochi per i bambini con l’ACR, alle 15 il calcio balilla umano, alle 17,30 il Palio della Cuccagna con squadre professioniste e il palo di 15 metri e il ballo liscio con Walter Villa alle 20,30. Da venerdì 19 a domenica 21 settembre saranno aperte le iscrizioni per il nuovo anno di catechismo.