MOLEVENO (TN) – A Molveno il paradiso della vacanza all’aria aperta

0

Undicesimo compleanno per SportScheck Outdoor Testival, l’evento andato in scena da giovedì a domenica scorsa sulle sponde del Lago di Molveno ed organizzato da Trentino Marketing, in collaborazione con la nota catena tedesca di abbigliamento sportivo e con l’Apt Dolomiti Paganella. Per la quarta volta consecutiva la manifestazione si è tenuta nella splendida cornice di Molveno, all’ombra delle Dolomiti di Brenta, località che ha ereditato il testimone da Arco, location che ospitò le prime sette edizioni di questo appuntamento.

Lago_Molveno_da_PradelAnche quest’anno le quattro giornate dell’evento hanno fatto registrare il tutto esaurito presso gli stand allestiti nella zona del lungolago, permettendo ai partecipanti di conoscere e testare i nuovi materiali tecnici, dalle scarpe all’abbigliamento, fino alle ultime innovazioni tecnologiche. Numerose aziende che operano in questo campo, da La Sportiva a Lowa, da Scott a Falke, da Marmot a The North Face, da Salewa ad Adidas (che sabato ha proposto un divertente climbing contest), fino a Jack Wolfskin, hanno esposto i propri prodotti accanto agli stand del nostro territorio, presso i quali è stato distribuito materiale informativo inerente la vacanza attiva. Sono state inoltre proposte degustazioni e buffet a base di prodotti tipici. Particolarmente apprezzato dai circa duecentocinquanta partecipanti, clienti affezionati di SportScheck giunti appositamente dalla Germania, il programma della manifestazione. I presenti hanno avuto l’occasione di provare i materiali dei migliori marchi mondiali direttamente sui sentieri, nei torrenti, sul lago, sulle falesie e sui tracciati di mountain bike del Trentino, insuperabile palestra a cielo aperto per numerose discipline sportive. Senza scordare gli interessanti workshop sulle novità tecnologiche e gli appuntamenti serali proposti dagli organizzatori, dal pasta party del giovedì al grill party del sabato, fino all’escursione notturna del venerdì sera, che ha portato i partecipanti al Rifugio La Montanara.

Ospite d’onore dell’undicesima edizione è stato Peter Schlickenrieder, ex fondista ed ora tra i principali testimonial della nostra provincia, che ha accompagnato i clienti di SportScheck in un “panorama trekking” sulle vette delle Dolomiti. Altro momento significativo, questa volta dedicato ai blogger di testate outdoor, è stato lo speciale tour in bicicletta dalla Paganella fino a Castel Toblino.