VILLA CARCINA – Laboratori “Gas” per cibo e detersivi fatti a mano al parco Glisenti

0

Il gruppo di acquisto solidale “Gastrompia” e il chiosco equo e solidale di Villa Carcina, insieme al Comune, organizzano l’evento “Amo la mia terra” che si terrà sabato 13 settembre nel parco di Villa Glisenti. Si partirà alle ore 14 con l’accoglienza e l’iscrizione ai laboratori al banchetto “Infobio” e a seguire alle 14,30 l’inizio delle attività di autoproduzione organizzate da alcuni componenti del Gas.

Amo la mia terraBisogna portare i piccoli con la fascia e sono previsti laboratori di acqua e sapone per detersivi e cosmetici fatti in casa, mani in pasta per autoproduzione di pane e farine e uno spazio per i bimbi. Alle 16,30, infatti, ci sarà una merenda offerta dai produttori, alle 17 la conferenza “La buona terra” dove interverranno produttori per raccontare la scelta del biologico e le letture animate per i bimbi.

Infine, alle 18,30 il pic nic condiviso e per l’occasione si deve portare il cibo cucinato in casa con le proprie mani da condividere con tre persone insieme a stoviglie, piatti, posate e bottiglie vere. Per iscriversi ai laboratori si può andare sul sito internet.