GUSSAGO – Il settembre di Gussago: Spiedo De.Co e la Fiera della Caccia

0

Settembre è un mese ricco di eventi per  Gussago, in primo piano, in ordine cronologico, si trova la 68esima Fiera della Caccia, che si terrà sabato 13 e domenica 14 settembre, presso il centro sportivo di Casaglio, un’iniziativa organizzata da Federcaccia con il patrocinio del comune di Gussago.
Come ogni anno in programma ci sono varie esposizioni, dalle armi da caccia all’abbigliamento e a vari accessori a tema.
Non sarà solo la caccia la protagonista, per gli ospiti anche tanta musica dal vivo, karaoke e domenica 14 alle ore 20 ci sarà l’esibizione di Charlie Cinelli.Fiera-caccia-Gussago-2014
Federcaccia non ha dimenticato la solidarietà, i proventi della fiera saranno donati al gruppo volontari Don Potieri, che si occupa di aiutare gli anziani della casa di riposo Fondazione Richiedei.
Il secondo appuntamento di questo mese, in ordine di tempo, si terrà dal 18 settembre al 27 novembre: “Lo spiedo scoppiettando”, un’iniziativa che corona l’importanza di questo piatto nella cultura gastronomica e nella tradizione del territorio, dal 2010, lo spiedo di Gussago ha ottenuto la denominazione comunale d’origine: De.Co.
Per tutto il periodo designato per questa manifestazione, ogni giovedì i ristoranti di Gussago proporranno menù a base di spiedo a 25 euro:

  • Minestra sporca;
  • Spiedo di Gussago De.Co;
  • Polenta e patate al forno;
  • Curtefranca d.o.c;
  • Cellatica superiore d.o.c.