BRESCIA – Attentato alle Torri Gemelle, il Comune di Brescia ricorda i caduti

0

Nel tredicesimo anniversario dell’attentato terroristico che nel 2001 colpì gli Stati Uniti, segnando nel contempo il mondo intero, il Comune di Brescia commemora le vittime di quell’assurda tragedia con una cerimonia che si tiene giovedì 11 settembre presso il parco “Torri Gemelle” di via Spalto San Marco.

torri-gemelleLa cerimonia, a cui è invitata la cittadinanza tutta, ha inizio alle ore 11 e prevede interventi del Sindaco Emilio Del Bono, del Vicesindaco Laura Castelletti e del Console per gli Affari Consolari di Milano, Patrick Wingate. Le bandiere saranno ammainate a mezz’asta in segno di lutto e verrà deposta una corona in onore dei defunti.

“La nostra città è diventata crocevia di popoli e culture” dice Laura Castelletti “e in questi anni abbiamo saputo dimostrare che tolleranza e libertà sono valori concreti e percorribili. Il parco intitolato alle Torri Gemelle e alle migliaia di persone che vi persero la vita in quel terribile 11 settembre esprime simbolicamente l’esigenza di non dimenticare la barbarie del terrorismo ma è nello stesso tempo metafora della forza vitale con cui ognuno può e deve impegnarsi per la costruzione di un mondo in cui libertà, rispetto e uguaglianza contribuiscano all’effettiva crescita della società e delle persone”.