SAREZZO – Concorso per bande giovanili a Favignana, Santa Cecilia è d’argento

0

I ragazzi della Santa Cecilia Young Band di Sarezzo si sono classificati al secondo posto al concorso “Suono, Sole, Sapori”, la seconda edizione della rassegna nazionale di esecuzione per bande giovanili che si è tenuta nell’isola di Favignana dal 5 al 7 settembre con la direzione artistica di Arturo Andreoli.

Santa CeciliaDiretti dal maestro Fabio Ottini, i valtrumplini erano alla loro prima partecipazione a un concorso bandistico e sono orgogliosi d’aver ottenuto il punteggio di 86,63/100 che li ha collocati in prima fascia (riservata a chi ottiene il punteggio di almeno 85/100) e al secondo posto assoluto in classifica. Il risultato è ancora più importante perché la giuria era composta da maestri di grande fama come Maurizio Managò, Alfio Zito e Andrè Waignein.

Grande l’accoglienza da parte dell’isola di Favignana e dei suoi abitanti. I partecipanti sono anche stati ricevuti nella sala consiliare dal sindaco Giuseppe Pagoto che si è detto orgoglioso di poter ospitare un concorso nazionale per bande giovanili e ha ringraziato tutti i protagonisti di questa prestigiosa iniziativa.

Domani, mercoledì 10 settembre alle ore 19, i ragazzi della Santa Cecilia Young Band, accompagnati dal maestro Ottini, saranno ricevuti dalla giunta comunale per complimentarsi con loro del prestigioso traguardo.