NEW YORK – Keira Knightley paladina del seno piccolo: in topless su Interview

0

Se l’era (giustamente) presa quando qualche anno fa le ingrandirono digitalmente il seno sulla locandina che promuoveva King Arthur. E ora lo vuole urlare al mondo, dalle pagine di quella rivista fondata da Andy Warhol nel 1969.

img-keira-knightley-_220427980254Keira Knightley ha il seno piccolo. E ne è talmente orgogliosa da posare in topless per una delle sei copertine del numero di settembre della rivista d’oltreoceano Interview (per la cronaca, le altre cinque cover non mancano di maestosità: Naom Campbell, Nicole Kidman, Lea Seydoux, Amber Valletta e Daria Werbowy).

Se Lena Dunham è la paladina delle curve, Keira lo è della skinnyness, della magrezza. Ma di qualunque fronte bellico si tratti, entrambe difendono un po’ lo stesso lo stesso ideale: l’imperfezione del corpo femminile, troppo spesso incatenato a standard inaccessibili.

Fotografata da Patrick Demarchelier (sì, quello del Diavolo veste Prada, ndr), Keira si è poi spostata dall’altra parte dell’obiettivo, e ha giocato nel ruolo di giornalista, intervistando lei stessa il fotografo.