MADONNA DI CAMPIGLIO – Si gira il talent show “Top model on the road by Loren Models” made in China

0

Sono arrivate a Madonna di Campiglio da pochi giorni. Sono le nove modelle cinesi finaliste del talent show “Top model on the road by Loren Models 2014”. Un format innovativo, ideato dalla Beijing Loren International Model Management Co. di Steven Lo, che ha visto già 3 edizioni passate con le ultime due ambientate, per le puntate finali, nel Bel Paese. Il successo è stato strepitoso. Partono in 50 semifinaliste dalla Cina e arrivano in Italia in 12: per un mese sono le protagoniste di dieci puntate dove si sfidano in divertenti prove e si avventurano nella dolce vita italiana.

BIS_2009In questi giorni sono arrivate, insieme ad una troupe di circa 40 persone, nella Perla delle Dolomiti: sono le 9 finaliste del reality cinese che registra un’audience di 720 milioni di persone sul canale nazionale cinese Guangxi e che viene trasmesso anche ad Hong Kong, Macao, Vietnam, Laos, Tailandia, Corea e Cambogia per un totale di oltre 60 milioni di spettatori in tutta l’Asia.

Un contest che vuole valorizzare le eccellenze italiane e il Made in Italy. E Madonna di Campiglio, in questo, è ormai un brand conosciuto in tutto il mondo: eventi di alto pregio, sportivi e non, il mito della Principessa Sissi, le Dolomiti Patrimonio Unesco, lo stile alpino, la cucina stellata, un salotto mondano nel cuore del Trentino.

Il talent show di questa edizione ha toccato varie tappe italiane, tutte famosissime e simboli del Bel Paese: dal Lago di Garda a Vicenza, poi Padova, Verona e Venezia per arrivare nel cuore delle Dolomiti. A Madonna di Campiglio si gireranno fino a mercoledì prossimo la settima e l’ottava puntata. Le bellissime, ospiti del Majestic Mountain Charme Hotel, saranno messe alla prova in simpatiche sfide, dedicate ovviamente al mondo della moda e dell’haute couture, il tutto però contestualizzato nella magnifica cornice delle Dolomiti di Brenta. Chissà, dovranno cimentarsi in eleganti contadine o pastorelle? O sfileranno in quota, sugli alti pendii?

BIS_2204Proseguiranno poi per Milano, dove verranno disputate le due serate finali, in seguito alle quali la vincitrice prenderà parte alla Fashion Week Milano, dal 17 al 22 settembre.

Un’altra importante occasione di visibilità, dunque, per Madonna di Campiglio che si conferma ancora una volta icona di tendenza, simbolo della dolce vita e dell’Italian style. Il salotto delle Dolomiti trentine più conosciuto dal jet set internazionale guarda ai nuovi mercati emergenti riallacciando i rapporti con la Cina, una collaborazione iniziata lo scorso anno con una prima delegazione di operatori turistici in visita alla stazione alpina.

L’iniziativa è supportata dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e dalla Trentino Marketing.