BRESCIA – Eurosensors 2014: opening cerimony. Ingegneria apre il forum mondiale

0

Lunedì 8 settembre 2014 alle 8:30 in Aula Magna a Ingegneria, con ingresso da via Branze 38, si terrà l’opening ceremony della ventottesima edizione di Eurosensors 2014, forum mondiale di scienziati e ingegneri provenienti dal mondo accademico, da istituti di ricerca e dall’industria, per presentare e discutere i più recenti risultati di sensori, attuatori, microsistemi e nanosistemi.

ingegneria-3L’evento, organizzato dall’Università degli Studi di Brescia – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Istituto Nazionale di Ottica, con il patrocinio del Comune di Brescia e dell’Associazione Italiana Sensori e Microsistemi, conta sulla presenza di quasi 500 esperti del settore provenienti da 42 paesi e si chiuderà il prossimo mercoledì 10 settembre.

Saranno presenti alla cerimonia di apertura il Rettore prof. Sergio Pecorelli, il prof. Giorgio Sberveglieri, Delegato del Rettore per la promozione e organizzazione delle attività connesse ai finanziamenti dell’Unione Europea per la ricerca e Chair del Congresso congiuntamente al prof. Vittorio Ferrari, ordinario di Elettronica, e il prof. Emilio Sardini, Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.