BERGAMO – 2a edizione del “Bergamo Busker Festival”

0

Si accendono i riflettori sulle vie del Borgo San Leonardo che diventeranno un palcoscenico sonoro e visivo dove, anche quest’anno, approderanno gli artisti di strada, provenienti da diverse parte dʼItalia e dʼEuropa per dar vita a numerosi spettacoli, tutti gratuiti, che ci regaleranno un autentico elogio all’arte.
L’Associazione per il Borgo San Leonardo promotrice dell’evento è sempre più convinta che questi momenti siano un valore aggiunto per la città di Bergamo.
Come la scorsa edizione, le performance degli artisti saranno distribuite in tre giornate, nelle quali si alterneranno spettacoli di giocoleria, musica, clowneria, spettacoli col fuoco, ballo, cartomanzia, poesia e molto altro.
Le esibizioni avranno luogo lungo via S.Bernardino, via Gianbattista Moroni, Largo 5 Vie e Piazza Pontida, nei seguenti orari: venerdì 12 settembre dalle ore 21 alle ore 24, sabato 13 settembre dalle ore 18 alle ore 24 e domenica dalle ore 10 alle ore 18.
La seconda edizione del Bergamo Busker Festival si presenta ai nastri di partenza con lo stesso carico di entusiasmo che ha caratterizzato la prima. Lo stesso entusiasmo che tutti coloro che hanno collaborato, sperano possa animare e coinvolgere grandi e piccini a partecipare numerosi a questo splendido evento.
Anche questʼanno il Festival ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bergamo allʼinterno della rassegna Bergamo Estate 2014, l’ingresso sarà gratuito e gli spettatori potranno munirsi di programma che verrà distribuito sia nel formato cartaceo sia online, con aggiornamenti continui sui social dell’associazione (Facebook e Twitter); il programma conterrà le mappe con le informazioni necessarie per raggiungere i punti di ristoro ed il calendario delle esibizioni con la relative postazioni. Per favorire lʼaffluenza al Festival, il Borgo San Leonardo ha sottoscritto delle convenzioni con diverse strutture alberghiere e di ristorazione, consultabili sul proprio web.
Patrocinato anche dalla Casa di Cura B.Palazzolo, che ha sede nel borgo cittadino, con la quale è stato possibile organizzare dei momenti di intrattenimento artistico a favore dei degenti della struttura e dei loro famigliari nei pomeriggi di sabato 13 e domenica 14.