LUMEZZANE – 100 anni dalla 1° guerra mondiale, mostra degli alpini in Avogadro

0

Il gruppo alpini di Lumezzane, sezione di Brescia, per le celebrazioni del centenario della prima guerra mondiale che andranno avanti fino al 2018, propone la mostra “Per non dimenticare” che sarà allestita nella torre Avogadro dal 6 al 20 settembre. Il programma prevede per sabato 6 settembre alle ore 17 l’alzabandiera e la deposizione di una corona al monumento ai caduti di Pieve e alle 17,30 il taglio del nastro della mostra con il rinfresco curato dagli alpini.

Torre AvogadroAlle 23, infine, è prevista l’ammaina bandiera. L’esposizione nasce in collaborazione con il Museo Storico della sezione Ana di Brescia, la sala museo e cultura “S. Ten. Serafino Gnutti” di Lumezzane e i collezionisti privati Domenico Gabella, Pierluigi Camangi e Adolfo Colpi.

La mostra è patrocinata dall’assessorato all’Istruzione, Sport e Cultura del Comune di Lumezzane con la Comunità montana della Valtrompia. Dopo l’inaugurazione il percorso di visita resterà aperto al pubblico fino al 20 settembre durante la settimana dalle ore 20 alle 22 e sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 22. L’ingresso è gratuito.