BRESCIA – Nuovo progetto sosta, congelate le strisce blu. Ecco tutte le tariffe

0

Durante la riunione con i capigruppo di maggioranza, il sindaco Emilio Del Bono e l’assessore alla Mobilità Federico Manzoni hanno ribadito la validità dei contenuti della delibera sulla sosta che ha il fine di incentivare l’uso dei parcheggi scambiatori della metropolitana con tariffe gratuite (Prealpino, Poliambulanza, Sant’Eufemia-Buffalora) o basse (Casazza, un euro al giorno) per gli utenti del trasporto pubblico e di semplificare la struttura tariffaria dei parcometri e dei parcheggi in struttura.

parcheggio-fossa-bagniIn particolare, nei parcheggi Crystal e Arnaldo le tariffe a sosta oraria vengono ridotte a un euro. Per i residenti in centro storico, poi, scendono dal 30 al 50% i costi degli abbonamenti per i parcheggi in struttura, mentre per tutti resta in vigore il bonus di un quarto d’ora. Rimane anche la Park city card nei parcheggi in struttura e nelle aree esterne al centro storico.

Si è tuttavia deciso di sospendere il capitolo che riguarda l’ampliamento degli stalli a pagamento su strada, in attesa di una verifica degli effetti della delibera stessa, trattandosi peraltro di un aspetto non prioritario e che comunque già necessitava dell’assunzione di successivi provvedimenti attuativi.