TRENTINO – Sport all’aria aperta fa rima con Molveno

0

Molveno si conferma la località leader degli sport all’aria aperta. Dal 4 al 7 settembre, infatti, si rinnova l’appuntamento con SportScheck Outdoor Testival, manifestazione giunta quest’anno all’undicesima edizione, in programma all’ombra delle Dolomiti di Brenta.

molvenoL’evento sarà un’occasione imperdibile per conoscere e provare nuove discipline sportive, da praticare in splendidi scenari naturali, e per testare le più moderne attrezzature. SportScheck, infatti, è una delle più grandi ed apprezzate catene europee di abbigliamento sportivo, specializzata principalmente nell’outdoor. Con questo prestigioso brand il Trentino ha instaurato ormai da diversi anni una solida partnership, sfociata in diverse iniziative.

A Molveno i partecipanti, circa 250 clienti di SportScheck, avranno l’occasione di provare i materiali dei migliori marchi mondiali direttamente sui sentieri, nei torrenti, sul lago, sulle falesie e sui tracciati di mountain bike del Trentino, insuperabile palestra a cielo aperto per numerose discipline sportive. Senza scordare gli interessanti workshop in programma sugli ultimi prodotti tecnologici, come sistemi GPS e strumenti di rilevazione dati, e sulla sicurezza in montagna. Tra le aziende presenti alla manifestazione figurano Adidas, Alpina, CEP, Edelrid, Falke, Fanatic, Hymer, Jack Wolfskin, La Sportiva, Lowa, Marmot, Mammut, OCK, Petzl, Salewa, Scott, The North Face e Vaude.

Trentino Marketing sarà presente con un proprio stand con materiale informativo sulla vacanza attiva e con prodotti di eccellenza del territorio, mentre Peter Schlickenrieder, ex fondista ora tra i principali testimonial della nostra provincia, accompagnerà giornalisti e blogger di testate outdoor in avvincenti tour sulle vette delle Dolomiti.