BRESCIA – Riapre la stagione del Nuovo Eden. Al cinema arriva “One on one”

0

Venerdì 5 settembre riapre la stagione del cinema Nuovo Eden di Brescia e per l’occasione verrà proiettato in prima visione il film “One on one” in programmazione da venerdì 5 a lunedì 8, mercoledì 10 e giovedì 11 settembre. Il film drammatico è diretto da Kim Ki-Duk con Dong-seok Ma, Young-min Kim e Yi-Kyeong Lee, dura 122 minuti ed è stato girato in Corea del Sud quest’anno. E’ il film di apertura delle Giornate degli Autori in corso alla mostra del cinema di Venezia. Venerdì sarà disponibile alle ore 17 e 21, sabato, lunedì, mercoledì e giovedì alle 21, domenica alle 18 e 21.

One on oneLe proiezioni di venerdì e sabato alle 21 saranno in lingua originale sottotitolate in italiano. La pellicola racconta di una giovane studentessa liceale brutalmente assassinata. Mentre torna a casa, uno dei suoi sette assassini viene rapito da alcuni soldati altamente addestrati. Dopo esser stato torturato e costretto a scrivere la propria ammissione di colpa, viene rilasciato. L’uomo, che un tempo credeva d’essere invincibile, ora è dominato dalla paura.

Nel frattempo si accorge che anche gli altri assassini della ragazza vengono rapiti, torturati e indotti perfino a suicidarsi. Pedinandone uno, scopre il nascondiglio dei loro comuni persecutori, le Ombre. Il regista, dopo aver studiato arte a Parigi, ritorna in Corea e inizia la sua carriera come sceneggiatore. Fa il suo debutto dietro la macchina da presa nel 1996 con “Crocodile”. Da allora, viene riconosciuto da critica e pubblico per i suoi personaggi di difficile espressione, per le immagini scioccanti e i messaggi senza precedenti.

Continua a realizzare film di successo internazionale come “La samaritana” (Orso d’Argento a Berlino 2004), “Ferro 3 – La casa vuota” (Leone d’Argento a Venezia 2004), “Arirang” (Un Certain Regard a Cannes 2011). Nel 2012 con “Pieta” vince il Leone d’Oro alla Mostra di Venezia. L’ingresso all’Eden è di 5 euro intero e 4 euro ridotto.