VALTELLINA – Ciclismo, Contador tra Gavia e Mortirolo. Sarà con i ragazzi della Fundaciòn

0

Ad Aramon Valdenaures, ieri pomeriggio, sotto la pioggia, ma in condizioni atmosferiche accettabili, Alberto Contador ha alzato la voce per dire di esserci e cioè di poter interpretare il ruolo di protagonista alla #Vuelta2014 dopo il disgraziatissimo Tour de France, dove è stato costretto al ritiro.

Si è così chiuso in modo brillante il mese di agosto, che ha visto Contador annunciare a sorpresa (quasi) la propria partecipazione alla Vuelta a España un mese esatto dopo la caduta al Tour e conseguente brutta ferita alla gamba e al ginocchio destri e ai primi segnali lanciati lungo la rotta della corsa alla maglia rossa.

Alberto-Contador1-659x440Oggi si entra in settembre, che è il mese della Rhxdue, ovvero l’Evento alla seconda edizione, che vedrà Contador pedalare in Valtellina, accanto ai propri sostenitori che sono già un fiume in piena. Mancano ancora tre settimane agli appuntamenti con il Gavia del 20 settembre e con il Mortirolo del 21 settembre.

Il leader della Tinkoff-Saxo vuole essere protagonista sino al 14 in Spagna e poi raggiungerà la Valtellina per il week-end voluto da Zero Industry e che il campione di Pinto condividerà quest’anno con i ragazzi della Fundaciòn Contador Under 23, che pedaleranno sulle montagne della Provincia di Sondrio già da lunedì 15. Tutti i dettagli sono presenti sul sito www.rhxdue.com, dove è possibile la registrazione all’Evento. Perché, lo ricordiamo, le partecipazioni alla Bormio-Gavia di sabato 20 settembre e alla Aprica-Mortirolo di domenica 21 sono gratuite, ma le relative iscrizioni sono obbligatorie.

Agli iscritti a Rhxdue, sarà garantito il trasporto degli indumenti di ricambio sia al Gavia, sia al Mortirolo. I partecipanti, al momento del ritiro del pettorale, potranno consegnare gli indumenti personali, che verranno riposti in apposita sacca contraddistinta all’esterno dal numero di gara del proprietario degli effetti personali. All’arrivo, il partecipante all’evento potrà ritirare la propria sacca.

Rhxdue è un evento di Zero Industry cui fa capo il brand rh+ degli occhiali Olympo Triple Fit che sono un must anche per Alberto Contador e il Team Tinkoff-Saxo. L’evento è una escursione libera, con iscrizione gratuita ma obbligatoria, partenza alla francese tra le ore 9 e le ore 10, casco obbligatorio e chiusura traffico automobilistico garantita. Informazioni di servizio su rhxdue.com, su Twitter (@rhsportconcept , #rhxdue) e Facebook (@rhxduecontador).