TOVO SANT’AGATA – Bellaguarda in Concerto, il 7 settembre la musica arriva in castello

0

Torna la kermesse culturale “Bellaguarda in concerto” a Tovo Sant’Agata domenica 7 settembre al castello di Bellaguarda, in Valtellina. Il programma prevede la visita guidata al castello (risalente al 1340, mentre la torre è documentata nel 1226) alle 9,45, alle 11 la messa, dalle 12 alle 14 il pranzo con gli “Zingan da Tuuf” e dalle 14,30 il Concerto di Bellaguarda. Protagonisti gli artisti Romano De Campo, Fabio Bacchini, Chiara Ricciardi, Tiziano Giudice (solo 13 anni), Anita Franzini e Chicco Cotelli.

BellaguardaAlle 17 è prevista la degustazione di vini della casa vinicola Nera. Durante la giornata sarà allestita un’esposizione di quadri del maestro Domenico Pini. La partecipazione, esclusi pasti e degustazioni, è gratuita e il castello è raggiungibile a piedi in 20 minuti. E’ previsto anche un servizio navetta. “Siamo un’amministrazione nuova – dice l’assessore Roberta Giffalini – e nel giro di due mesi abbiamo dovuto predisporre una manifestazione cui teniamo davvero moltissimo.

Alla fine siamo riusciti ad organizzare un evento culturale importante utilizzando le risorse locali. Voglio infatti sottolineare che quest’anno gli artisti che si esibiranno nel nostro suggestivo contesto saranno tutti valtellinesi. Oltre alla grande musica ci saranno degli animatori per far divertire i bambini. Insomma, sarà una giornata davvero speciale”.

LOCANDINA DEL CONCERTO